Spaghetti alla crema di cavolfiore con cavolo rosso agrodolce

Aspettando piselli, fave e cipollotti, si cercano metodi alternativi per gustare gli ultimi salutari cavoli. Questo piatto è ricchissimo di elementi importanti per il nostro benessere, è davvero gustoso . La crema di cavolfiore avvolge la pasta rendendola sontuosa, e il cavolo agrodolce dona una nota alternativa ad un piatto rapido e semplice, perfetto per un pranzo in famiglia!

spaghetti cavolo rossoIngredienti per 4 persone
320 g di spaghetti
200 g di cavolfiore
150 g di crauto rosso
150 ml di latte ( vegetale o vaccino)
3 cucchiai di aceto
un cucchianio di zucchero
olio evo q.b.
semi di sesamo, sale e pepe qb

Mondate il cavolfiore e mettete le cimette a cuocere nel latte fino a che saranno morbide. Aggiustate di sale e pepe e frullate con il frullatore ad immersione aggiungendo un filo di olio evo. Otterrete una crema fluida e liscia .

spaghetti cavolo rosso - step 1Intanto in una padella scaldate un filo d’olio, aggiungete il crauto affettato sottilmente e fatelo scaldare. Sfumate con l’aceto, unite lo zucchero e cuocete fino a che sarà morbido, unendo se occorre un po’ di acqua.

spaghetti cavolo rosso - step 2Lessate gli spaghetti, condite con la salsa al cavolfiore e con il crauto, spolverate con il sesamo e servite.

One thought on “Spaghetti alla crema di cavolfiore con cavolo rosso agrodolce

I commenti sono chiusi.