Ottobre si tinge di rosa: insieme a Lilt per la lotta contro il tumore al seno

Per tutto il mese di ottobre siamo felici di sostenere la campagna di prevenzione Nastro Rosa della Lega Italiana contro i Tumori, pensata per sensibilizzare le donne agli strumenti di prevenzione del carcinoma mammario. Un’importante arma di prevenzione è una sana e corretta alimentazione; per questo ci siamo sentiti subito partecipi ed entusiasti di condividere i principi della campagna.

Inauguriamo il mese della prevenzione con un evento ospitato da Un posto a Milano martedì 1 ottobre alle ore 18:30: il senologo Dott. Mario Rampa ci parlerà dell’importanza della prevenzione del tumore al seno, che passa anche attraverso la scelta di prodotti alimentari di qualità; al termine ci sarà un aperitivo con prodotti in vendita sul nostro sito. La partecipazione è gratuita, ma richiediamo una donazione direttamente a Lilt di minimo 10€. Partecipa per aiutare l’associazione!

Il sostegno alla Campagna Nastro Rosa continua sul nostro sito per tutto il mese. Infatti, abbiamo selezionato insieme agli esperti di alimentazione di Lilt una vetrina di prodotti “rosa”: per ogni prodotto acquistato, doneremo 1€ a Lilt per la ricerca e la prevenzione.

Siamo onorati – dichiara Marco Porcaro, CEO Cortilia – di poter contribuire e sostenere questa importante campagna di sensibilizzazione, che si rivolge alle donne non soltanto perché soggette al carcinoma mammario, ma anche perché principali decision makers dell’alimentazione e dello stile di vita della famiglia: ci auguriamo, con queste iniziative, di portare un contributo concreto all’informazione sulla prevenzione del tumore al seno, per invertire la tragica tendenza che vede l’incidenza di questa malattia in crescita nel nostro Paese”.

La nostra iniziativa si inserisce nel fitto calendario di eventi di Lilt Milano nel mese di ottobre, come visite senologiche gratuite nelle piazze del territorio, mostre fotografiche ed eventi serali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...