Una di otto: Clarien. 8 storie di 8 donne nella settimana dell’8 marzo.

Clarien Van De Coevering – CEO e Responsabile Produzione, Ricerca e Sviluppo Beeopak

Clarien Van De Coevering

CEO e Responsabile Produzione, Ricerca e Sviluppo di Beeopak, bee wrap biologico per la conservazione degli alimenti.

La mia azienda nasce nel 2019 con il desiderio di far riscoprire un prodotto dalle origini antiche, legato alle tecniche di conservazione tradizionali riadattato ai bisogni di oggi. Abbiamo così creato la prima pellicola alimentare 100% Made in Italy, realizzata con materie prime biologiche certificate: cera d’api, resina di pino, olio di nocciola e cotone. Un mix di ingredienti che danno origine ad un materiale riutilizzabile simile ad una buccia impermeabile che respira e protegge, riducendo gli sprechi alimentari.

Oggi l’azienda conta 9 persone impegnate in un progetto condiviso, fatto di passione, cura e impegno che dopo due anni si stupiscono ancora della magia che si realizza ogni volta che la cera d’api si unisce al cotone, dando vita a una pezza di stoffa dagli straordinari “poteri”. Credo che ogni Beeopak racchiuda tutto questo: non solo il lavoro amorevole di chi ha tagliato, incerato, piegato e impacchettato a mano, ma un pezzetto di una piccola rivoluzione green, con meno plastica e meno cibo buttato via!

Introdurre questo piccolo gesto nella propria quotidianità significa conservare al meglio il cibo, dargli il valore e la dignità che merita, dalla terra alla tavola.

Scopri tutti i prodotti di Clarien su cortilia.it/agricoltori/beeopak

Questo articolo è stato pubblicato in Uncategorized da Cortilia . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Cortilia

www.cortilia.it è il primo mercato agricolo online per la vendita e la distribuzione di prodotti artigianali locali. Mette in contatto produttori e consumatori senza intermediari e organizza la consegna della spesa a domicilio.