
Diana Ricotti
Principe di Fino, allevamento di galline ovaiole per la produzione di uova di altissima qualità.
Sono sempre stata affascinata dall’uovo, un alimento che nella sua estrema semplicità risulta straordinario, completo e ricco di proprietà nutrizionali uniche.
Penso che il futuro comincia con quello che portiamo in tavola e Principe di Fino nasce da questo credo: rispetto, consapevolezza ed educazione. Le nostre galline razzolano libere all’interno di un grande frutteto, dove si nutrono di erbe spontanee e frutta matura di stagione (ciliegie, pere, giuggiole, bacche di gelso e di Goji) per poi completare la loro alimentazione con mangimi e rigorosamente bio (mais, erba medica e soia).
Il risultato è un uovo sostenibile e di alta qualità, dal tuorlo cremoso e dall’albume ricco e denso, ideale da gustare in ogni ricetta.
La nostra è una azienda che rispetta le tradizioni antiche, ma con uno sguardo attento volto alle più moderne tecnologie. Siamo stati i primi a introdurre un sistema di totale tracciabilità nei nostri pollai, e di questo sono estremamente orgogliosa. Da pochi mesi, infatti, un codice QR posto sull’etichetta sigillo presente in ogni confezione, riporta virtualmente il consumatore nella nostra fattoria, mostrando loro anche le immagini delle galline il giorno in cui è stato deposto l’uovo, per la massima trasparenza!
Scopri tutti i prodotti di Diana su cortilia.it/agricoltori/principe-di-fino