La beauty routine con Cortilia

La nostra amica Closette ha sperimentato il servizio di Cortilia partendo dalla sezione Casa e Persona. Sul suo blog ci racconta della crema viso idratante alla vaniglia, Vanilla Scai. Le sarà piaciuta? Scopriamolo subito!

“Che ve lo dico a fare – racconta Closette – il primo colpo di fulmine è stato per il nome, sapete quanto faccio caso a queste cose e mi raccomando ricordiamoci che sono bionda eh!
Ho una pelle sofferente. Si, proprio così, per quanto in molti mi dicano che sembra di porcellana, la verità è che la mia pelle è secchissima e ha perennemente sete. E non sto esagerando, la sento tirare come se volesse ricordarmi che senza acqua non ci sa stare.
Inevitabilmente la mia è una perenne ricerca di prodotti idratanti ma con la I maiuscola.
E si sa, idratazione va di pari passo con luminosità. E questo è un mix micidiale. Se c’è può farti brillare anche al buio. Se manca sei più spenta di una vecchia lampadina rotta (e lo so, la metafora fa un po’ ridere ma siamo oneste, questa è la verità).
Vanilla Scai quindi è un prodotto che mi sento di consigliarvi se come me siete sempre alla ricerca di acqua per la vostra pelle.
Il profumo di vaniglia è delicato, mai invadente o troppo presente. Il giusto e perfetto compromesso tra l’esserci ma non troppo: non so voi ma il discorso profumo nelle creme per me ha un valore non indifferente.
Mi piace che ci sia ma non deve arrivare prima di me.
La texture è morbida e basta davvero una piccola dose per idratare e illuminare il viso. Con la mia solita diffidenza verso le promesse di profonda idratazione ho abbondato con il prodotto all’inizio per poi accorgermi che ne bastava davvero poco per regalare un bagno di acqua e luce alla pelle”
Sembra proprio che Closette abbia promosso la nostra crema, che ne pensate?