Olio extravergine del Garda BIO e non solo – Offerta Limitata Poggioriotto

unnamedUn’offerta limitata davvero da non lasciarsi scappare quella che vi proponiamo questa settimana.
Se amate i sapori genuini e i prodotti di qualità, ciò che Simon Albanese produce nella propria azienda agricola è ciò che fa per voi.
Non solo olio extravergine BIO proveniente dalle splendide colline del Garda bresciano, ma anche olive nere in salamoia alcuni sfiziose conserve, come la crema di melanzane, patè di olive e sugo al basilico, tutto rigorosamente BIO.

E’ dal 2000, infatti, che questo giovane agricoltore, si dedica con cura e passione alla produzione olivicola biologica; passione che ha le sue radici nella tradizione famigliare di Simon, perché il nonno già produceva  olio extravergine in Puglia. L’esperienza trasmessa in famiglia non è andata sprecata e Simon si è posto l’ambizioso progetto di coltivare i suoi 860 ulivi con metodo biologico, valorizzando così anche l’ecosistema locale.
Le conserve sono realizzate a partire dai prodotti dell’orto, sapientemente mescolati con olio extravergine BIO.

Se volete provare i prodotti di questo produttore, affrettatevi: l’offerta è limitata e i prodotti saranno in consegna solamente dal 12 al 22 Maggio!

Ecco tutti i prodotti disponibili:

Olio Garda Bresciano DOP BIO
L’extravergine d’oliva, ben diverso dall’olio d’oliva o da tutti i derivati, è il risultato dalla sola pressatura meccanica delle olive. Nessun solvente, nessuna operazione di disacidificazione, correzione o quant’altro. Ovviamente a definire la qualità di un buon extravergine sono le olive di partenza.
L’olio extravergine Garda Bresciano DOP dell’azienda agricola Poggioriotto è ottenuto dalla molitura di olive coltivate dall’azienda nei propri terreni di Cunettone di Salò, secondo il metodo biologico. Le cultivar sono Leccino, Casaliva, Frantoio e Coratina. Ne deriva un olio di altissima qualità, fragrante e mai aggressivo, caratteristiche distintive degli extravergini del Garda.

Olio Vitalba
L’olio extravergine Vitalba è ottenuto da olive della varietà coratina. E’ il risultato della collaborazione tra l’azienda agricola Poggioriotto e un’azienda pugliese, terra di origine di Simon e della sua famiglia. Questo olio non dispone della certificazione Bio in quanto le olive sono frante in un frantoio non certificato.

Disponibile anche nella latta da 5 lt.

Olive nere in salamoia BIO
Le olive dell’azienda agricola Poggiorioto sono realizzate con materie prime coltivate nel proprio uliveto di Cunettone di Salò, sul Lago di Garda, miscelate con olio extravergine d’oliva BIO 

Patè di olive Nere BIO

Crema di melanzane BIO

Sugo al basilico BIO

Questo articolo è stato pubblicato in Uncategorized da Cortilia . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Cortilia

www.Cortilia.it è il primo mercato agricolo online per la vendita e la distribuzione di prodotti artigianali locali. Mette in contatto produttori e consumatori senza intermediari e organizza la consegna della spesa a domicilio.