Pausa caffè

Avvicinare la tazzina del caffè alle labbra è uno dei gesti più simbolici e poetici della nostra cultura di Italiani. Come non essere d’accordo? Un gesto talmente ricco di significato e valore da non poterlo screditare con un caffè qualunque. Da qui l’importanza di scegliere un caffè degno della “Pausa” per eccellenza, un caffè che ci riempia di emozioni, un caffè distintivo che ci faccia stare bene con noi stessi.

coffee-917613_1920

Abbiamo girato in lungo e in largo le più belle torrefazioni artigianali alla ricerca di qualcosa di unico e dopo un lungo lavoro di incontri e mappatura, ci siamo imbattuti in una davvero speciale: quella di Vittorio Lattuada, un giovane torrefattore di Varese, uno di quei personaggi che dice quello che fa e fa quello che dice. Vittorio è un selezionatore di origini, un culture dei territori del caffè, un appassionato del proprio lavoro che sostiene con entusiasmo e grande professionalità.

coffee-751619_1920

I suoi caffè sono lo specchio fedele della sua missione di custode dell’artigianalità della torrefazione. 100% arabica, la varietà in assoluto più pregiata, tostatura particolare affidata al metodo fresh roastery, in grado di rispettare e preservare le proprietà del chicco.

Vittorio li propone sia in formato moka, ideali per i nostalgici affezionati del classico rito domestico, sia in cialde compatibili.

CaffèR