La Nicchia di Pantelleria

La storia dell’azienda La Nicchia è la storia di un’isola in mezzo al mare, lontano da tutto e da tutti, di una terra eccezionale capace di stupire con prodotti e testimonianze di forte unicità. Questo territorio è Pantelleria, l’avamposto più a sud del nostro paese, dove l’agricoltura dialoga a più non posso con il sole e la luce. Capperi e uva sono le produzioni rappresentative, interpretate con fedeltà alla tradizione e entusiasmo creativo dai protagonisti da Gabriele Lasagni e il suo staff.

I prodotti di questa azienda sono una vera esplosione di gusto per il palato, eccone un assaggio…

Capperi in olio extravergine

A Pantelleria questo singolare arbusto vive in simbiosi con la sua terra e non è un caso se qui si raccoglie la versione più buona e apprezzata al mondo dei capperi.

Cucunci in olio extravergine

Ecco i cucunci, ovvero il frutto del cappero, dalla consistenza croccante e originale, ideale da gustare o come decoro di piatti e insalate.

Salsa di capperi e acciughe

Questa salsa è ottenuta partendo dai capperi di propria produzione, trasformati in crema insaporita di acciughe. Ottimo su un crostino o sulla pizza.

Non dirci che non ti è venuta voglia di visitare Pantelleria e gustare un’insalatona di fronte al mare…

Questo articolo è stato pubblicato in Uncategorized da Cortilia . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Cortilia

www.Cortilia.it è il primo mercato agricolo online per la vendita e la distribuzione di prodotti artigianali locali. Mette in contatto produttori e consumatori senza intermediari e organizza la consegna della spesa a domicilio.