Cortilia “mette su casa”

Al via i lavori per la nuova sede “green” alle porte di Milano

Uno spazio multifunzionale di 50.000 mq alle porte di Milano per ospitare tutti i team di lavoro, creare maggiori sinergie e offrire un servizio ancora più efficiente. Sorgerà nel comune di Cassina De’ Pecchi la nuova “casa” di Cortilia, food-tech company fondata nel 2012 e diventata il punto di riferimento per la spesa online sostenibile a filiera corta.

La crescita dell’azienda, esponenziale nel 2020, ha accelerato la necessità di ampliare, rafforzare e riunire in un’unica collocazione tutte le funzioni aziendali. I lavori per la nuova sede inizieranno in questi giorni in un’area rilevata dal gruppo Prologis e oggetto di un importante intervento di riqualificazione.

Oltre che sostenere la crescita, la scelta del nuovo headquarter vuole riflettere i nostri valori” – ha dichiarato Marco Porcaro, CEO & Founder di Cortilia – “I nuovi spazi seguiranno le logiche di progettazione volte alla creazione di un ambiente di lavoro ideale, in grado di migliorare la vita professionale e sociale dei lavoratori da un lato e di rendere più efficienti gli scambi e i processi aziendali dall’altro, attraverso l’utilizzo delle migliori tecnologie disponibili e seguendo i princìpi della sostenibilità ambientale”.

L’obiettivo della società è di realizzare un sito “green”, in linea con le nuove esigenze e modalità lavorative e con gli standard delle più importanti certificazioni in ambito di efficienza energetica e impronta ecologica. “L’impianto sarà dotato di un sistema energetico fotovoltaico di ultima generazione e un insieme di accorgimenti strutturali volti a efficientare i consumi energetici. Inoltre, sarà circondato da un’area verde, che in parte vorremmo destinare a progetti di tutela e promozione della biodiversità e attività didattiche, da condividere con le comunità locali” – ha spiegato Marco Porcaro.

All’interno del polo, il nuovo magazzino, che gestirà tre differenti zone di temperatura per il mantenimento ottimale di tutte le categorie di prodotti dell’e-commerce, sarà caratterizzato da un forte impiego della tecnologia per ottimizzare i consumi energetici, consentire maggiore efficienza di tutti i processi di logistica e ultimo miglio.

La scelta della nuova collocazione risulta coerente con l’attività di Cortilia, essendo facilmente raggiungibile via trasporto pubblico, vista la vicinanza con la linea metropolitana M2 e attraverso la pista ciclabile che la collega alla città.

La nuova location ci consentirà di scegliere modalità di commuting più sostenibili” – ha aggiunto Marco Porcaro – “È nostra intenzione incentivare questo tipo di mobilità anche mettendo a disposizione dei lavoratori le infrastrutture necessarie, come i punti di sosta e di ricarica per i mezzi elettrici”.

Questo articolo è stato pubblicato in Uncategorized da Cortilia . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Cortilia

www.cortilia.it è il primo mercato agricolo online per la vendita e la distribuzione di prodotti artigianali locali. Mette in contatto produttori e consumatori senza intermediari e organizza la consegna della spesa a domicilio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...