Una di otto: Simona. 8 storie di 8 donne nella settimana dell’8 marzo.

Simona Scapin – Fondatrice di Artigianquality

Simona Scapin

Fondatrice di Artigianquality, che produce mortadella artigianale, gustosa, e facilmente digeribile.

Il mio laboratorio artigianale di mortadelle nasce nel 2015 con l’intento di portare nel mondo la passione artigiana nel creare salumi, e di far riscoprire sapori antichi del nostro territorio.

Il mio lavoro è una continua ricerca volta a rendere i nostri prodotti sempre più sani, genuini e rispettosi dei canoni di una corretta alimentazione. Utilizziamo solo carne fresca di origine italiana, l’unico grasso presente è quello visibile, quello di gola, e la nostra base aromatica è composta da spezie naturali. La cottura lenta a bassa temperatura permette alle mortadelle di sprigionare aromi e sapore in modo autentico. I nostri prodotti sono privi di allergeni e sono adatti a tutti, dai più grandi ai più piccini.

Le colonne portanti della nostra filosofia di produzione si basano sulla trasparenza, sull’attenzione nella scelta delle materie prime e sulla serietà.

Le mie radici affondano nella lunghissima esperienza di mio padre Silvio nel campo della lavorazione delle carni e dei salumi; questo mi ha permesso di crescere mantenendo il contatto con la tradizione e di sperimentare aggiungendo all’albero di Artigianquality nuovi rami che tendono sempre verso il meglio, ma con la stessa missione di sempre: l’eccellenza è solo artigianale.

Scopri tutti i prodotti di Simona su cortilia.it/agricoltori/artigian-quality

Questo articolo è stato pubblicato in Uncategorized da Cortilia . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Cortilia

www.cortilia.it è il primo mercato agricolo online per la vendita e la distribuzione di prodotti artigianali locali. Mette in contatto produttori e consumatori senza intermediari e organizza la consegna della spesa a domicilio.