Una di otto: Rocío. 8 storie di 8 donne nella settimana dell’8 marzo.

Rocio Manrique – Fondatrice di Ococo

Rocío Manrique

Fondatrice di Ococo, che produce acqua di cocco biologica e fairtrade.

La mia avventura inizia in gravidanza: soffrivo di una carenza di magnesio che mi provocava terribili crampi e ho scoperto che l’acqua di cocco mi aiutava a contrastarli. L’acqua di cocco, infatti, è fonte naturale di sali minerali e amminoacidi essenziali. Così dieci anni fa ho dato vita ad OCOCO, la prima acqua di cocco che porta fieramente un marchio italiano!

Siamo un team formato da tre mamme – con tre figli a testa – e sostenuta da ragazze giovani e intraprendenti che portano un’ondata di innovazione e di freschezza, proprio come la nostra acqua di cocco.

Inizialmente, per far conoscere i benefici di questo prodotto passeggiavo per le vie di Trastevere a Roma, portando il mio primo figlio nella carrozzina e le scatole di OCOCO nel portaoggetti del passeggino. Ai tempi poche persone conoscevano l’acqua di cocco, così le regalavo ai negozi, ai bar, alle palestre.

Oggi OCOCO è lo specchio della mia passione e della mia visione della vita, il non voler rinunciare ad avere una famiglia. Infatti, grazie al mio lavoro ho potuto avere tre bimbi e un marito meraviglioso. Loro sono stati la più bella testimonianza di come questa bevanda ci ha accompagnati in ogni momento della nostra vita, un bisogno che è iniziato in gravidanza e che continua ancora oggi.

Scopri tutti i prodotti di Rocío su cortilia.it/agricoltori/ococo

Questo articolo è stato pubblicato in Uncategorized da Cortilia . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Cortilia

www.cortilia.it è il primo mercato agricolo online per la vendita e la distribuzione di prodotti artigianali locali. Mette in contatto produttori e consumatori senza intermediari e organizza la consegna della spesa a domicilio.