Il Social Network dei sapori locali!

I sapori locali si stanno conquistando sempre più spazio. Il mangiare a km0, ora, ha anche un Social network tutto suo: NewGusto.

Da tempo ormai si sente parlare del couchsurfing, pratica molto in uso per viaggiare low cost e conoscere gente nuova in tutto il mondo. “Perché non applicare lo stesso meccanismo anche al cibo?” si è chiesto qualcuno.

L’idea si è tradotta in NewGusto, la community riservata a chi ama girare il mondo e venire in contatto, in qualsiasi angolo del globo, con la cultura, le usanze e le tipicità gastronomiche locali. Lo scopo dell’iniziativa è proprio quello di consentire agli appassionati del cibo di condividere le loro esperienze allo slogan di “Share your Kitchen”, magari anche in viaggio.

Come funziona la community del cibo a km0? Molto semplice: registrandosi si può decidere di condividere la propria cucina con gli altri iscritti al sito. Al contempo, ovunque vi troviate, potrete vedere quale sia lo “chef” iscritto a NewGusto più vicino a voi e consultare le sue proposte. Potrete, dunque, decidere se accettare il suo invito e accordarvi per trovarvi tutti intorno a un’unica tavola. In questo modo sarà facile conoscere nuovi cibi o socializzare con le persone del luogo…magari proprio nella loro cucina! Potrete così scoprire piatti e sapori tipici di tutto il mondo direttamente a casa di chi li prepara.

Su NewGusto qualità e convenienza sono garantiti dai feedback dati direttamente dagli utenti.