Pasta di grano duro BIO Aquamela

1-IMG_0679-001Una  storia, prima che un’azienda, quella che vi raccontiamo oggi: la storia di un gruppo di amici con un grande amore per il loro territorio d’origine e il desiderio comune di valorizzarlo.

Ecco come è nata Aquamela, che prende il nome dalla Contrada in cui sorge, nell’agro di Cerignola.

Qui vengono prodotte le eccellenze agricole tipiche di questo territorio: olio extra vergine, cereali, olive, ortaggi e vino: un ricco mosaico di prodotti risultato della forte sinergia con l’area di produzione e la cultura di questa zona.

Questa azienda agricola coltiva unicamente secondo i canoni dell’agricoltura biologica, puntando tutta sull’alta qualità delle materie prime e sulla loro integrità. E’ così che nasce la pasta, ottenuta da solo grano duro di produzione aziendale da varietà antiche e in parte selezionato nel distretto locale.

I prodotti proposti da questa azienda sono tutti frutto di un attento e curato processo di lavorazione.

Se volete assaggiarli, approfittatene: i prodotti di Aquamela saranno in consegna solo fino al 30 Maggio!

Ecco le proposte:

Pasta di grano duro BIO
Questa pasta è un’eccellenza assoluta di grano duro biologico pugliese, risultato di una selezione di un’antica varietà di semola della Lesina, zona del Foggiano ad alta vocazione. L’impasto è trafilato lentamente al bronzo.

La pasta è proposta in 3 formati:
Paccheri
Rigatoni
Spaghetti

Passata di Pomodoro BIO
Passata, pelati, conserva, concentrato. Di nomi ce ne sono tanti. Alla base un solo e unico ingrediente: il pomodoro. La volontà di conservarlo e di averlo a disposizione tutto l’anno è la base del successo di questo prodotto, versatile, gustoso, base di una miriade di ricette.