Simbolo per eccellenza del nostro Belpaese, la pasta è un alimento base della dieta mediterranea, che non può mancare sulla tavola di tutte le famiglie.
Grano e acqua; questi i semplici ingredienti che, uniti alla dolcezza dei pomodori maturi e all’aroma dell’olio extravergine di oliva, fanno della pasta al sugo un grande classico della cucina italiana.
La ricetta è nota e di semplice realizzazione, ma è bene sapere che la buona riuscita di questo piatto dipende principalmente dalla qualità degli ingredienti utilizzati.
Ecco allora, la nostra proposta, per mettere sul piatto una pasta al sugo che sia davvero di qualità!
Dopo il successo dell’Offerta Limitata di pasta di grano duro biologico trafilata al bronzo, ritornano dunque i prodotti Aquamela.
Situata nella Contrada Aquamela, nell’agro di Cerignola, il progetto Aquamela nasce dalla volontà di un gruppo di amici di valorizzare il loro territorio e le eccellenze agricole che ne derivano, coltivando unicamente secondo i canoni dell’agricoltura biologica. I prodotti Aquamela sono, infatti, la prova tangibile dell’integrità delle materie prime lavorate nel pieno rispetto della semplicità.
Spaghetti di grano duro BIO
Questa pasta è un’eccellenza assoluta di grano duro biologico, una selezione di un’antica varietà di semola della Lesina. L’impasto è trafilato lentamente al bronzo.
Vedi tutti i formati.
Sugo pronto con cacioricotta BIO
Pochi ingredienti, tutti di altissimo livello qualitativo, a cominciare dall’olio, rigorosamente extravergine d’oliva.
Disponibile anche con melanzane BIO.
Passata di pomodoro BIO
Passata, pelati, conserva, concentrato. Alla base un solo e unico ingrediente: il pomodoro. Versatile, gustoso, base di una miriade di ricette… o di un semplice piatto di pastasciutta.
Olio extravergine d’oliva BIO
Nessun solvente, nessuna disacidificazione, o correzione: solo pressatura meccanica. È ottenuto da varietà coratina in purezza, una straordinaria cultivar pugliese con un contenuto altissimo di antiossidanti.
Gli ingredienti proposti sono in offerta limitata, con consegna da mercoledì 11 a venerdì 27 giugno.