Dissetarsi, ma con stile

birra1Tempo di mondiali, tempo di prime cene con gli amici, magari all’aperto.
Per queste occasioni, che c’è di meglio di un menù preparato con prodotti freschi, di stagione, dei produttori locali, il tutto annaffiato da bevande fresche?!
I nostri produttori hanno deciso di viziarvi e di non farvi mancare nulla: birra o vino…non avete che l’imbarazzo della scelta!

Per gli amanti del luppolo ecco una nuova birra artigianale del birrificio Clan!Destino?, progetto di Luca Gerberoglio che, seguendo il solco dei genitori nel mondo del buon bere, ha deciso di buttarsi in questa avventura. Il nome scelto per questo progetto non è stato pensato a caso: “Clan!Destino?” è un gioco di parole, l’unione tra la sicurezza del clan, della famiglia e della sua tradizione e il dubbio del destino, di ciò che il futuro riserverà a questa strada intrapresa.
La birra di Luca è definita d’approccio, ovvero una birra semplice, di grade bevibilità.

Birra Clan!Destino?
€ 5,59 (33 cl)

La Clan!Destino? è una birra ad alta fermentazione non pastorizzata, non filtrata e rifermentata in bottiglia. E’ prodotta a partire da una ricetta che prevede l’uso di due malti chiari e quattro luppoli selezionati.
E’ una birra dalla grande bevibilità, lievemente amarognola, con un gusto fragrante e un finale agrumato.
E per chi non fosse un amante della birra? Per chi, al suo gusto fresco preferisse un buon calice di vino?
Non temete, Cortilia ha pensato anche a voi: l’azienda agricola Carussin propone infatti una nuova Bag in Box, da 3 lt, di vino barbera.
Questo vino proviene da una delle più singolari ed entusiasmanti realtà del territorio astigiano , situata sulle bellissime colline di questo angolo di Piemonte e condotta in armonia da un’intera famiglia, con la compagnia di 11 asini, 2 pecore, 3 cani, un’oca e qualche gallina!
L’azienda si distingue per essere un punto di riferimento per la viticoltura biodinamica. Le uve che crescono sui loro terreni si trasformano così in vini semplici, mai banali, prodotti secondo i canoni dell’enologia naturale.

Vino Barbera Bag in Box
€ 16,90 (3 lt)

Un vino sincero: così è giusto definire questa pura essenza di Barbera, il vitigno piemontese per eccellenza.
Un vino che raccoglie in sé l’anima contadina dei suoi artefici: Bruna, Luigi, Luca e Matteo.
Un vino che parla con profondità il linguaggio del territorio: le colline dell’Alto Monferrato.
Un vino pulito, prodotto nel pieno rispetto dell’integrità della natura e dell’ambiente: l’azienda è certificata BIO e condotta con il metodo BIODINAMICO.
Un vino della quotidianità, semplice ma non banale, di buona bevibilità: da bere tutti i giorni in compagnia.

Questo articolo è stato pubblicato in Uncategorized da Cortilia . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Cortilia

www.Cortilia.it è il primo mercato agricolo online per la vendita e la distribuzione di prodotti artigianali locali. Mette in contatto produttori e consumatori senza intermediari e organizza la consegna della spesa a domicilio.