I 7 cibi che favoriscono l’abbronzatura

Il weekend si avvicina e molti di voi, magari, staranno pensando di fare una gita al mare. Molti altri, invece, si prepareranno per partire per le vacanze. In attesa di stendersi finalmente al sole, a prendere un po’ di tintarella, ecco alcuni consigli utili per preparare la pelle al primo sole.

Ben inteso: non ci sono soluzioni specifiche. Il consiglio principale è quello di consumare sempre, con regolarità frutta e verdura di stagione. Gli alimenti più consigliati sono quelli più ricchi di betacarotene, riconoscibili dal colore arancione e rosso. Fondamentale è però abbinare a questi cibi, anche prodotti che siano ricchi di vitamine, selenio e omega 3, elementi essenziali per combattere le rughe e l’invecchiamento precoce della pelle.

Ecco dunque i cibi che più sono consigliati per permettere alla pelle di reagire bene al sole, abbronzarsi velocemente evitando i danni de raggi solari:

Frutta e verdura di stagione dal colore arancione: via libera ad albicocche, carote, melone, peperoni. Contengono infatti molto betacarotene, essenziale per la sintesi della melanina.
carote1Frutta e verdura di stagione dal colore rosso: anguria, ciliegie, fragole e pomodori, sono prodotti ricchi di betacarotene e antiossidanti.
ciliegie1Verdure a foglia verde: forse non tutti sanno che verdure della famiglia dei radicchi e spinaci aiutano moltissimo ad abbronzarsi in modo veloce ed uniforme.

spinaci1Olio extravergine di oliva: non dovrebbe mai mancare sulla nostra tavola. Se usato come condimento delle verdure favorisce un migliore assorbimento delle vitamine.
olio1Pesce: è ricco di omega 3 che previene l’invecchiamento della pelle.
Il pesce azzurro (tonno, sgombro, acciughe, aringhe), in particolare, contiene vitamina PP che facilita la riparazione della pelle dovuta a scottature.
pesce1Uova e Formaggio: sono tutti prodotti ricchi di vitamina E e selenio.
uova1Frutta secca (nocciole, mandorle, noci, semi di girasole): contengono acidi grassi antinvecchiamento e antinfiammatori.
Si possono facilmente aggiungere alle insalate fresche.

PER CONOSCERE TUTTI I PRODOTTI DISPONIBILI SU CORTILIA –> CLICCA QUI