Dove meno te lo aspetti, tra le floride colline di Montevecchia, nella Brianza lecchese, ecco sorgere l’azienda vitivinicola La Costa. Un’oasi di rara bellezza, un paesaggio disegnato dall’uomo e dal susseguirsi di boschi, vigneti e frutteti, alternati da straordinarie cascine perfettamente ristrutturate.
Claudia, Clara, Mina e Giordano Crippa, una famiglia al completo, sono le anime dell’azienda che ha ridato vita a questo territorio di grande vocazione agricola.
Da alcuni anni, La Costa è un riferimento affidabile per vini sinceri, di ottima bevibilità che parlano il linguaggio dei terrazzi di Montevecchia, sulle colline della Brianza Lecchese. L’impegno e la passione della famiglia Crippa si riversa anche nella gestione totalmente sostenibile del vigneto che da alcuni anni è condotto secondo i canoni dell’agricoltura biologica.
Il vino da loro proposto, Il Brigante, è un bianco un bianco davvero piacevole, con delicate note aromatiche e una gradevolissima vena minerale. Per bere bene tutti i giorni.