Ci sono territori che, più di altri, sono in grado di offrirci prodotti di eccellenza e produttori che non si stancherebbero mai di promuoverli. E’ con questo spirito che, da anni, la Cooperativa Buschese opera da diversi anni nella provincia di Cuneo.
E’ qui che nasce il progetto Cascine di Granda, con l’intento di promuovere la cultura di un allevamento di qualità.
I soci di questa cooperativa sono tutti produttori che gestiscono aziende agricole a conduzione familiare, tutti impegnati nella coltivazione, nell’allevamento o nella trasformazione di materie prime d’eccellenza, a partire dalla carne di razza piemontese, eccellenza del patrimonio zootecnico italiano apprezzata e conosciuta in tutto il mondo.
La cooperativa aderisce al Coalvi, il Consorzio di Tutela della Razza Piemontese, ma oltre a ciò ha scelto consapevolmente di seguire un disciplinare interno rigido e puntuale che garantisce uno standard qualitativo altissimo su molti aspetti: dall’alimentazione dei bovini, al benessere animale, alle modalità di lavorazione e trasformazione in laboratorio.
Ma il progetto di Cascine di Granda non è soltanto questo, ma anche allevamento di pollame di qualità.
Inoltre, l’azienda seleziona alcuni prodotti da laboratori e artigiani del territorio, in un’ottica di valorizzazione della cultura territoriale e del patrimonio gastronomico locale.
Che aspettate a scoprire tutti i prodotti disponibili?