San Valentino si fa davvero Dolce!

C’è chi sceglie di festeggiarlo fuori casa e chi, invece, a un affollato ristorante preferisce l’intimità di una cenetta in casa, magari preparata con un menù pensato ad hoc.
Che vi piaccia o no, San Valentino è un appuntamento che ormai fa parte del nostro calendario.
Avete già pensato a come sorprendere la vostra dolce metà?
Una idea semplice, che però non potrà che essere apprezzata è quella di preparare un dolce con le vostre mani. Noi vi proponiamo 2 ricette prese dal nostro blog che potrebbero fare proprio al caso vostro:

A volte però, purtroppo manca il tempo per preparare un dolce, ma siccome noi siamo convinti che anche un piccolo pensiero possa fare piacere, ci siamo impegnati  a cercare qualche proposta che possa fare al caso vostro.
E quest’anno abbiamo cercato di accontentare davvero tutti i gusti. Dai più tradizionali a quelli più esigenti, da quelli classici a chi invece ha scelto di sposare una dieta vegan.

Ecco le nostre proposte 100% VEGAN, dove non c’è traccia di uova, burro, latte, lievito, perché per essere dolci non servono tanti ingredienti, ma solo quelli giusti!

Cuori di frolla Vegan BIO
Senza lievito, senza burro, senza uova. Una soluzione di biscotti frollini originale e attraente 100% BIO, 100% Vegan. Successo garantito!
Frollini cuore 260x260Crostatina Vegan BIO al cioccolato oppure alla marmellata
E se invece non volte rinunciare alla morbidezza data dal burro…queste crostatine, disponibili nella versione al cioccolato, oppure con la marmellata, sapranno fare al caso vostro.
crostatina cuore ciocc 260x260

E se invece non avete nessuna intenzione di rinunciare ai gusti classici di burro e uova, ecco le nostre proposte per un San Valentino più classico:

Crostata con confettura di fragola o albicocca
Di tradizione popolare, la crostata è il dolce di casa per eccellenza, delle nonne, del profumo che inebria le stanze, dela fetta a colazione o a merenda come rigenerante naturale per l gola e per la mente. Morbida, secca, friabille, è il risultato del sodalizio di natura e consistenza di tre principali ingredienti: farina, burro, uova. Nel valutare la qualità di una crostata partite da qui: le crostate di Massimo Grazioli sono realizzate con confettura extra di prima qualità.

crostatafragole

Torta di nocciole
La torta di nocciole è un dolce tipico delle Langhe, poichè queste sono una “miniera” di nocciole. E’ una torta di origini contadine: veniva preparata per Natale con gli avanzi delle nocciole della raccolta di Settembre.

tortanocciole

Torta pere cioccolato e  cannella
La torta di pere è un dolce molto conosciuto e molto  particolare visto l’accostamento egregiamente riuscito tra la pera ed il cioccolato. E’ proprio questo accostamento a fare la fortuna della ricetta che è considerata una torta da veri intenditori.
tortaciocc e pere

Torta pesche e yogurt
Torta dai sapori freschi, estivi e golosi…che piacere ritrovarla a colazione!
È una torta soffice, dolce e ottime per le prime colazioni e le merende.

tortapesche

Questo articolo è stato pubblicato in Uncategorized da Cortilia . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Cortilia

www.Cortilia.it è il primo mercato agricolo online per la vendita e la distribuzione di prodotti artigianali locali. Mette in contatto produttori e consumatori senza intermediari e organizza la consegna della spesa a domicilio.