Un bicchiere al giorno…

100_1323Ottimi a colazione, per accompagnare una merenda o, semplicemente, da gustare durante una pausa; i succhi di frutta sono perfetti a questo scopo e generalmente piacciono proprio a tutti, a partire di più piccini.

Tra i tanti succhi disponibili c’è un succo che, più di altri, è speciale: il succo di mela.
Si tratta, infatti, di un prodotto dalle innumerevoli proprietà benefiche grazie ai sali mineraili e alle vitamine che contiene.

Gli specialisti confermano che questo frutto è un vero alleato per la salute: contiene acqua, proteine, pochi grassi, fibre, sali minerali come potassio, zolfo, fosforo, magnesio, vitamine(C,PP,B1,B2,B3,A) e zuccheri diversi. E’ inoltre un’ottima fonte di polifenoli, flavonoidi e antiossidanti, presenti soprattutto nella buccia delle mele rosse

Sono davvero tanti i buoni motivi per consumarlo. In sintesi?
Ha una forte azione depurativa e mantiene l’organismo libero da tossine. Le ricadute sulla salute sono moltissime: agevola il lavoro dei polmoni, protegge le pareti intestinali, stabilizza la glicemia e il colesterolo nel sangue, facilita la gestione. Inoltre aiuta  a  perdere peso grazie alle sue proprietà diuretiche. E, non per ultimo, allontana lo stress.

Isomma, un buon succo di mela può essere un’ alternativa dissetante, fresca, genuina, comoda e appagante del famoso detto “una mela al giorno leva il medico di torno”.

Questo nettare così benefico è il protagonista della produzione della famiglia Bianciotto che coltiva, alle bocche della Valle Pelice, oltre 20 varietà di mele tra cui alcune aderenti al progetto Presidio Slow Food.

Dalla loro passione nasce un succo di mele davvero squisito, prodotto esclusivamente con mele di antiche varietà Presidio Slow Food provenienti da agricoltura biologica, spremute senza alcun compromesso!
Lo trovate disponibile nella bottiglia da 1 litro, oppure nella versione bag in box, da 3 litri.

box succo mele BIO 260x260Ma la famiglia Bianciotto non si è limitata a questo: sfruttando al meglio la sua produzione di frutta, ha pensato di arricchire il succo di mela classico con diversi gusti davvero stuzzicanti.
Non avete che da scegliere il vostro preferito:

Succo di mele e fragole
Succo di mele e lamponi
Succo di mele e mirtilli
Succo di mele e more
Succo di mele e pere
Succo di mele e sambuco

 

Questo articolo è stato pubblicato in Uncategorized da Cortilia . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Cortilia

www.Cortilia.it è il primo mercato agricolo online per la vendita e la distribuzione di prodotti artigianali locali. Mette in contatto produttori e consumatori senza intermediari e organizza la consegna della spesa a domicilio.