Curd di arance rosse

È tempo di godere in ogni modo delle ultime arance della stagione. Il curd è un metodo molto goloso per gustare il succo di questi frutti mediterranei: si tratta di una crema leggera, adatta anche a chi non può mangiare glutine, e molto versatile, perfetta da mangiare con delle meringhe o dei biscotti, o per farcire una crostata. Anche se  siamo certi che farete fatica a non pulire il barattolino a cucchiaiate…

curdIngredienti:
3 arance rosse
50 g di limone
100 g di zucchero
2 uova
120 g di burro

Grattugiate la scorza dell’arancia e spremetene il succo: dovrete ottenerne 120 ml.Sbattete le uova con lo zucchero, unite il succo e la scorza d’arancia e ponete sul fuoco. Mescolate continuamente fino a che la crema comincerà a velare il cucchiaio.

curd - step 1 A questo punto togliete dal fuoco e unite il burro a tocchetti mescolando. Versate in un vasetto di vetro e lasciate raffreddare.
curd - step 2

Questo articolo è stato pubblicato in Uncategorized da Cortilia . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Cortilia

www.Cortilia.it è il primo mercato agricolo online per la vendita e la distribuzione di prodotti artigianali locali. Mette in contatto produttori e consumatori senza intermediari e organizza la consegna della spesa a domicilio.