Il pasto più importante della giornata? La prima colazione!
Iniziare la mattina con la giusta carica di energia, infatti, è fondamentale per affrontare al meglio la giornata. A Cortilia sappiamo bene questa semplice regola e per questo ci siamo impegnati a cercare produttori che potessero offrire prodotti artigianali e di grande qualità per la prima colazione.
La prima novità ad essere introdotta è stata il buonissimo latte dell’az. Agr. Baronchelli (ne abbiamo parlato qui). Ma il latte, per quanto possa essere di per sé un alimento nutriente, non è sufficiente per fare una colazione completa.
Ecco allora la nostra proposta: i cereali di PaneBruno!
Questo laboratorio artigianale è gestito e animato con passione ed entusiasmo da Bruno Mapelli, un giovane nemmeno trentenne che ha deciso dedicarsi alla produzione di pane e di altri prodotti, tutti caratterizzati da grande qualità delle materie prime utilizzate, 100% biologiche.
La scelta degli ingredienti e la loro accurata selezione sono ciò che rendono i prodotti di PaneBruno assolutamente unici e diversi dagli altri e gli alimenti per la prima colazione – che puntano tutto su pochi ingredienti essenziali di assoluta qualità – ne sono la dimostrazione .
Ecco quindi i Corn Flakes BIO. Ingredienti?
Fiocchi di mais bio 95%, sciroppo di mais 4%, sale.
Il risultato sono dei corn flakes leggeri e gustosi, perfetti per diete ipocaloriche, che oltre a prestarsi perfettamente per la prima colazione, accompagnati da latte fresco o yogurt, sono ideali per essere utilizzati in cucina per molte altre ricette: dai dolci alle impanature croccanti.
E se invece preferite qualcosa di più ricco, dal sapore più deciso, non avrete che da provare il muesli BIO, ottimo per affrontare la giornata con piglio ed energia!
Questo muesli, infatti, si compone di un mix di ingredienti davvero squisito, 100% bio.
Fiocchi di avena (30,7%), frumento (26,3%), orzo (17,5%) e mais (3,5%) sono la base a cui vengono poi aggiunti deliziosi ingredienti che ne rendono unico il sapore: uva sultanina (13,2%), albicocche tritate (3,5%), nocciole (2,6%), frumento soffiato (1,8%) e mandorle (0,9%).