Gnocchetti di zucchine e patate con crescenza e pomodorini arrostiti

Una ricetta che potrebbe sembrare lunga e complicata, ma che in realtà è molto semplice e piacevole da preparare…anche con i bimbi!gnocchiRIngredienti:
3 grosse zucchine (circa 300 g)
3 patate medie  ( circa 600 g)
farina quanto basta
300 g di crescenza
4 grappolini di pomodorini
olio
sale

Lessate le patate con la buccia, sbucciatele ancora calde e schiacciatele. Lessate anche le zucchine tagliate a grossi tocchi e schiacciatele insieme alle patate stsse.gnocchi1RAggiungete farina sufficiente ad ottenere un impasto soffice che non si attacchi alle mani: lavora a pasta formando dei grossi salsicciotti, da cui ricaverete degli gnocchi lunghi circa  cm.gnocchi2RIntanto in forno cuocete a 200°C i pomodorini conditi con un filo d’olio.gnocchi3RLessate gli gnocchi, scolateli al dente e passateli in una padella in cui avrete disposto lo stracchino a tocchetti e i pomodorini staccati dal rametto: fate saltare la pasta per ottenere un crema che avvolga gli gnocchi e servite subito.

Questo articolo è stato pubblicato in Uncategorized da Cortilia . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Cortilia

www.Cortilia.it è il primo mercato agricolo online per la vendita e la distribuzione di prodotti artigianali locali. Mette in contatto produttori e consumatori senza intermediari e organizza la consegna della spesa a domicilio.