A spasso per l’Italia gustando i migliori extravergini

Abbiamo selezionato i migliori oli extravergini provenienti da diverse regioni d’Italia: dalla sponda bresciana del Lago di Garda, passando per Liguria,Toscana, Marche e Abruzzo, fino ad arrivare alla Calabria e Sicilia.  Eccone un assaggio…

Olio extravergine BIO IGP Toscano

Memento è il nome scelto dall’azienda Le Betulle per ricordare l’antica cultura etrusca che in questo angolo dell’entroterra livornese ha lasciato il segno. L’olivo è una delle prove di questo legame con la storia, qui proposto in chiave moderna, ma seguendo la tradizione contadina. Le olive delle varietà leccino, frantoio e pendolino sono di produzione aziendale, coltivate secondo i dettami dell’agricoltura biologica e frante nel pieno rispetto dell’integrità del frutto. Un olio di grande eleganza, profondo e con quella sua piacevolissima pungenza che lo rende perfetto per esaltare ogni piatto.

Olio extravergine d’oliva BIO

L’extravergine d’oliva, ben diverso dall’olio d’oliva o da tutti i derivati, è il risultato dalla sola pressatura meccanica delle olive. Nessun solvente, nessuna operazione di disacidificazione, correzione o quant’altro. Ovviamente a definire la qualità di un buon extravergine sono le olive di partenza.
L’Olio Vulcano, di colore giallo-verde, deriva dalla miscela di diverse cultivar di varietà d’olive 100% coltivate in azienda.
La struttura forte e il carattere ben definito lo rendono perfetto per condire tutti i vostri piatti e ritrovare il sapore della campagna soleggiata calabrese.

Olio extravergine di olive Taggiasca BIO

Essenza pura della cultura delle colline e dei terrazzi dell’entroterra ligure, questo olio è un capolavoro di eleganza. E’ prodotto con sole olive taggiasche BIO, la varietà in assoluto più rappresentativa della regione che regala oli profumati, delicati e freschi.

Olio extravergine d’oliva BIO

Valdibella è un’azienda a ciclo chiuso in cui il concetto di agricoltura si sposa con quello di qualità, paesaggio, etica ed estetica. In tutto questo l’olio non poteva non avere la sua parte. Ecco l’oro verde firmato dalla cooperativa, a partire unicamente dalle olive di proprietà. Ottimo, fruttato al punto giusto, testimone illustre della grande tradizione olivicola siciliana.

Per scoprire tutta la gamma clicca qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...