Ci affidiamo alle parole di Erri de Luca per introdurre il caffè: avvicinare la tazzina alle labbra è uno dei gesti più simbolici e poetici della nostra cultura di Italiani. Come non essere d’accordo? Un gesto talmente ricco di significato e valore da non poterlo screditare con un caffè qualunque. Da qui l’importanza di scegliere un caffè degno della “Pausa” per eccellenza, un caffè che ci riempia di emozioni, un caffè distintivo che ci faccia stare bene con noi stessi. La nostra proposta di caffè, in questi anni, si è arricchita di caffè di torrefattori artigianali, tutti risultato di un impegno costante a favore dell’esaltazione della filiera, dal chicco alla tazzina. Vediamoli in rassegna.
Aroma Caffè
Veronica e Lorenzo nonostante la giovane età hanno più di vent’anni di esperienza nella tostatura e selezione dei migliori caffè originari da tutto il mondo. Con la loro esperienza, passione e imprenditorialità hanno fondato, nei pressi di Milano, più precisamente a Cologno monzese, Aroma Caffè: piccolo laboratorio artigianale al passo con i tempi in cui la cura di ogni dettaglio, la precisione nel soddisfare i clienti e la passione nella selezione dei caffè, hanno permesso di creare una piccola gamma di capsule compatibili che vi faranno ritrovare a casa e in ufficio tutto il piacere dell’espresso “fatto bene”.
Rosso Espresso
Vittorio Lattuada è un torrefattore di Varese, uno di quei personaggi che dice quello che fa e fa quello che dice. Vittorio è un selezionatore di origini, un cultore dei territori del caffè, un appassionato del proprio lavoro che sostiene con entusiasmo e grande professionalità. I suoi caffè sono lo specchio fedele della sua missione di custode dell’artigianalità della torrefazione. 100% arabica, la varietà in assoluto più pregiata, tostatura particolare affidata al metodo fresh roastery, in grado di rispettare e preservare le proprietà del chicco.