Cortilia preme sull’acceleratore e prosegue il suo percorso di crescita con l’ingresso di Santonja come nuovo Chief Financial Officer.
Gaspar Santonja, 42 anni, spagnolo, dopo la laurea in Economia in Spagna inizia il suo percorso professionale nel team di corporate finance di Citigroup, prima a Londra e dopo a Milano, diventando nel 2003 parte del team che ha costituito Eidos Partners, società di consulenza finanziaria in cui è rimasto fino al 2010. Dal 2010 al 2015 è il CFO di Bravofly Rumbo Group (ora Lastminute.com Group), leader in Europa nel settore dei viaggi, del turismo e del tempo libero con brand come lastminute.com, Volagratis, Rumbo, Bravofly e Jetcost e quotata nella Borsa di Zurigo. Dopo questa esperienza in azienda prosegue la sua attività consulenziale, supportando investitori internazionali e società in alta crescita nelle proprie strategie di sviluppo.
Marco Porcaro, CEO e fondatore di Cortilia, dichiara: “L’ingresso di Gaspar è molto importante per il nostro percorso di scale-up e ci permette di completare una squadra di talenti multidisciplinare, con un bagaglio di background, conoscenze ed esperienze diverse, aspetti fondamentali per il raggiungimento dei nostri ambiziosi obbiettivi di crescita”
Santonja aggiunge: “Sono molto contento di cominciare questa nuova avventura professionale in Cortilia, una realtà molto dinamica e con ampi margini di crescita in un mercato come quello italiano, dove le basi del grocery online si stanno iniziando a costruire adesso.”