I nostri buoni propositi per il 2020

Il nuovo anno è arrivato! Con lui la voglia di fare il punto sul passato e guardare con il sorriso il futuro, fissandoci dei buoni propositi per l’anno che ci aspetta.

Il nostro primo proposito per il 2020 riguarda proprio l’approccio al cambiamento. Abbiamo deciso di pensare in positivo, aggiungendo alla nostra giornata momenti che ci fanno stare bene e che migliorano il nostro stile di vita, piuttosto che obbligarci a non fare ciò che riteniamo malsano e sbagliato. Con il tempo i momenti “sani” supereranno quelli “malsani”. E questo approccio introduce il secondo punto dei nostri buoni propositi: andare per gradi.

Facciamo un gradino alla volta, la strategia del “tutto e subito” non rende. Poniamoci quindi micro-obiettivi da raggiungere alla fine di ogni mese. Ad esempio:

  • Gennaio: fare le scale al posto che prendere l’ascensore
  • Febbraio: dormire almeno 8 ore a notte
  • Marzo: usare la frutta come spuntino “placafame”… e così via.

Ogni mese si può raggiungere un micro-obiettivo da mantenere poi nel tempo. Pensiamo infatti che iscriversi in palestra per tutto l’anno e andarci tre volte ma solo la prima settimana, non porti di certo i frutti sperati.

Se parliamo di frutti ne sappiamo qualcosa, e anche la frutta e la verdura rientrano nei nostri buoni propositi. Come colazione, come spuntino “placafame” come vero e proprio pasto. Le nostre ricette stagionali cascano sempre a fagiolo quando si hanno dubbi su cosa cucinare.

Altra attività immancabile nel 2020 sarà il meal prep, e di questo avevamo già parlato l’anno scorso, se te lo sei perso trovi qui come organizzare tutti i pasti della settimana, riducendo gli sprechi senza rinunciare al gusto e garantendoti una dieta sana.

Ma non è finita qui. I nostri buoni propositi parlano anche di prodotti nuovi e nuovi produttori da scoprire, ciò che non cambia è il nostro criterio di scelta che parte sempre dalla qualità e dal rispetto dell’ambiente e delle materie prime. E tu hai già scritto i buoni propositi per il 2020? Prendi tutti gli spunti che vuoi dai nostri e continua a seguirci per non perderti tutte le nostre novità. Il 2020 ci aspetta con un sacco di sfide che non vediamo l’ora di affrontare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...