Cascina Santa Brera, Bio…e oltre

Ecco qui Irene, mente e anima del progetto Cascina Santa Brera. In compagnia di Charlie (nella foto) e di fidati collaboratori, porta avanti un modello agricolo basato sulla sostenibilità e sul rispetto della cultura agricola locale.

Santa Brera è un’azienda Biologica, ma che guarda ben oltre carte, protocolli e burocrazia. Irene ha scelto di andare oltre il Bio e di adottare un progetto di permacoltura, ovvero un sistema di agricoltura integrato, ecosostenibile che tiene in considerazione le relazioni tra ambiente, uomo, animali, paesaggio, biodiversità, estetica.

Cascina Santa Brera offre, infatti, una produzione poliedrica, dall’allevamento animale, alla coltivazione dei cereali e degli ortaggi, alla gestione del bosco, all’attività agrituristica, il tutto inserito in un ambientazione davvero suggestiva. Le produzioni principali sono le uova, da galline felici allevate nel pieno rispetto del loro benessere, ma anche conserve, qualche ortaggio e occasionalmente la carne.

In questi giorni di fine estate, l’azienda ha messo a disposizione alcune verdure dell’orto BIO…. Approfittate infatti di erbette, peperoncini, catalogna, prezzemolo, sedano, ma anche le prime conserve…

http://www.cortilia.it/vendita-diretta-prodotti-locali/santa-brera

 

One thought on “Cascina Santa Brera, Bio…e oltre

  1. Che bel progetto! Legare il produttore direttamente al consumatore finale e consegnare a domicilio prodotti freschi è una bella sfida!

I commenti sono chiusi.