Anche se in certe regioni quasi non si direbbe, siamo ormai in estate, periodo in cui la Natura regala il meglio di sé in ricchezza e varietà.
Profumi e sapori sono davvero generosi in questa stagione, ma quanti di voi conoscono gli ortaggi con cui riempire il proprio carrello?
Per non cadere in errori come le macedonie con i kiwi da mangiare in estate, ecco un breve elenco con frutta e verdura disponibile nel mese di luglio.
VERDURA
Lattuga, forse la più delicata tra le insalate, se fresca le sue foglie sono ancora fragranti e davvero gustose.Priva di grassi e ricca di minerali, la lattuga è una valida alleata per l’estate.
Cetrioli, un alto contenuto d’acqua e un bassissimo contenuto di carboidrati rendono questo ortaggio perfetto per un antipasto o uno spuntino veloce. Testatene la freschezza assentandolo: se scrocchia, è assicurata.
Pomodori, il loro maggior pregio? La velocità con cui permettono di preparare gustosissime ricette. A voi non resta che sbizzarrirvi in cucina. Vitamine e minerali saranno assicurati.
Oltre a questi 3 prodotti, protagonisti indiscussi di questa stagione, nell’orto possiamo trovare:
Melanzane
Zucchine
Fagiolini
Rucola
Ravanelli
Cipollotti
Carote
Basilico e erbe aromatiche
Sedano
FRUTTA
Melone
Prugne
Pesche
Anguria
Per avere una spesa sempre di stagione, scopri le cassette di frutta e verdura fresca di Cortilia!