Oryza è un progetto realizzato da cinque soci, agricoltori produttori di riso di alta qualità sin dal 1896 che si sono posti l’obiettivo di valorizzare la filiera del riso vercellese in modo originale e innovativo.
Il loro sogno si è potuto concretizzare grazie alla loro esperienza e passione che li ha spinti a dedicare oltre 800 ettari di terreno, una buona parte dei quali coltivati a riso biologico, ma anche a mais e ad altri cereali, alla produzione delle materie prime con cui l’azienda realizza ottime e gustose gallette.
Oryza dispone così di una filiera completa che parte dalla coltivazione del riso e ancor prima dalla scelta dei semi, per proseguire con la sua trasformazione e confezione, controllando ogni processo produttivo nel rispetto delle più stringenti certificazioni di qualità.
La loro sfida è stata quella di proporre una ricetta che fosse non solo salutare, ma anche buona!
Le gallette proposte, infatti, sono pensate per essere protagoniste della tavola, in grado di proporsi come una valida e gustosa alternativa al pane.
Il loro punto di forza è quello di essere prodotte con materie prime di altissima qualità, con chicchi interi e biologici il cui sapore viene valorizzato grazie all’esperienza maturata nella coltivazione. Il gusto che ne deriva ha il sapore antico, dove la materia prima mantiene intatte le proprietà e il sapore per venire incontro anche ai palati più sofisticati.
Inoltre, il valore aggiunto è quello di essere biologiche, senza lieviti e senza glutine; pensate per chi ha intolleranze alimentari.
I prodotti proposti su cortilia sono 3, uno più stuzzicante dell’altro: provare per credere!
Gallette di riso integrale BIO
Gallette ai sei cereali BIO
Gallette di mais e girasole BIO