Detox: un buon proposito per il nuovo anno

Durante le vacanze natalizie vietato pensare alla dieta. Passate le feste però, per sentirsi meglio, è necessario tornare alle vecchie e sane abitudini alimentari.
Le regole da seguire sono molto semplici: anzitutto portare a tavola cibi ad alto potere disintossicante e drenante. Via libera, dunque a frutta e verdura fresche di stagione e acqua a volontà, abbinati al consumo di tisane, perfette alleate per depurare l’organismo.

Per facilitare l’intento di perseguire i buoni propositi, Cortilia ha pensato ad alcune proposte detox, ideali per ritrovare la giusta condizione fisica dopo le vacanze natalizie. Gli amanti della frutta e verdura andranno a nozze, quelli del cioccolato e della pizza un po’ meno, ma della sana frutta e verdura di stagione è il modo migliore per sentirsi bene!

Box “Vitamina C BIO”

KitVitaminaCMandarini, arance e pompelmi: è questa la combinazione vincente per affrontare senza timori la stagione più fredda.
Straordinari concentrati di vitamina C, questi agrumi sono anche ricchi di vitamina A, B e bioflavonoidi, che favoriscono la digestione e contribuiscono a rafforzare ossa e denti. Non solo: riducendo la secrezione di cortisolo, la vitamina C aiuta a gestire meglio lo stress ed è quindi particolarmente utile per ricominciare l’anno alla grande!
Perfetti per le classiche spremute, macedonie o come spuntino, grazie al loro sapore aspro e pungente gli agrumi sono ideali anche per dare freschezza e accompagnare gustose insalate o secondi piatti.

Kit “centrifugato Veg”

KitCentrifugatoVegRArance per il sistema immunitario, finocchio per prevenire crampi e stanchezza, carote per proteggere lo stomaco e i reni, sedano per contrastare i grassi e ridurre la ritenzione idrica. Proprietà molteplici per ingredienti diversi, che possono però essere combinati nel trionfo di profumi di un sano centrifugato. Una proposta tricolore che strizza l’occhio alla dieta vegana, regala sapori freschi e depura con leggerezza, perfetta per tornare in forma con gusto e semplicità.

Kit “centrifugato Frutta BIO”

KitCentrifugatoFruttaRPer ricominciare l’anno con sprint, il segreto è fare il pieno di energia sin dalle prime ore del giorno. Kiwi, banane e mandarini sono il mix perfetto per una colazione nutriente e gustosa. Non solo vitamine, ma anche sali minerali, potassio, ferro e magnesio per combattere la spossatezza, migliorare la qualità della pelle e favorire un benefico effetto drenante.
Le proposte di Cortilia non finiscono qui, scopri tutta la gamma detox [link]
Una sana alimentazione non è l’unico ingrediente per rimettersi in forma dopo le feste.
L’attività fisica, praticata con regolarità può fare davvero la differenza, non c’è bisogno di allenamenti da atleti olimpici, basta una camminata di almeno un’ora tutti i giorni per aiutare il corpo a eliminare più velocemente le tossine.

Ricapitolando, ecco le 5 regole per la perfetta remise en forme
• Mangia tanta frutta e verdura
• Bevi molta acqua
• Allenati
• Utilizza poco sale
• Scegli i cereali integrali