Con le vacanze alle porte, le città iniziano a svuotarsi e il ritmo delle giornate a rallentare, ma c’è qualcuno che va oltre i dettami delle ferie e del lavoro: la natura. Anche in estate, la natura non riposa e, assecondando le stagioni, è pronta a offrire a tutti i suoi frutti.
Vale la pena, dunque, dare uno sguardo alla lista dei nuovi prodotti a km0 che i produttori locali mettono in vendita sulla piattaforma Geomercato.
Da questa settimana, sono tante le gustose novità da scoprire e con cui riempire – facendo la spesa online – la cassetta che vi verrà recapitata a domicilio.
Quanto agli ortaggi, ormai ci siamo, siamo in piena estate, quindi non mancano all’appello verdure come melanzane e peperoni e frutta di stagione come albicocche, pesche gialle e prugne.
La maggiori novità, però, sono gli affettati, che questa settimana hanno fatto la loro comparsa su Geomercato: non solo i prosciutti, cotto e crudo di Parma marchiato, ma anche coppa e pancetta, che potrete acquistare in comode confezioni da 100 gr.
Con l’arrivo del caldo e della nuova stagione, è invece cessata la produzione di alcune verdure come fave, asparagi, cavolfiore, porri e piselli…poco male, li ritroveremo certamente più avanti.