News dagli agricoltori

Eccoli, Pietro e Alberto Cassani, padre e figlio, mente e braccio, ma anche braccio e mente di questa piccola azienda artigianale biologica, che guarda alla biodinamica.

Siamo andati a trovarli, nel pieno della stagione estiva… Il ritardo dovuto alla pazza primavera si è attenuato, ma le conseguenze si pagano ancora…

Alberto sta raccogliendo i primi pomodori, i peperoni allungati, le ultime insalate. Sono i giorni decisivi non solo per i frutti dell’estate, ma anche per la programmazione autunnale.

Proprio in questi giorni Alberto sta seminando e piantando rape, finocchi, broccoli, cavolfiori, verze e tanto altro…. Difficile pregustarle con questo caldo, ma i tempi della natura sono diversi da quelli del mercato… quindi è fondamentale portarsi avanti.

Alberto ha sposato la causa dell’agricoltura biodinamica, una pratica che implica un modo di vivere, di osservare e lavorare la terra in totale sintonia e rispetto con l’ecosistema. Basta camminare nel suo orto, tra i suoi campi per accorgersi che tutto ciò è vero… le colture principali si alternano a piante spontanee, erbe aromatiche, fiori, alberi da frutto, arbusti… insomma un inno alla biodiversità.

2 thoughts on “News dagli agricoltori

  1. Vorrei complimentarmi con Pietro e Alberto Cassani perché il gusto dei loro prodotti è inconfondibile: saporiti e profumati.
    La loro agricoltura, oltre che rispettare l’ambiente esalta i suoi prodotti: ECCEZIONALI!

  2. Vorrei complimentarmi con Pietro e Alberto Cassani perché il gusto dei loro prodotti è inconfondibile: saporiti e profumati.
    La loro agricoltura, oltre che rispettare l’ambiente esalta i suoi prodotti: ECCEZIONALI!

    Valentina

I commenti sono chiusi.